LE COLLANE
Diretta da Massimo Morasso ed Emanuele Spano, è una Collana antologica (completa o ragionata) per i nomi più significativi del panorama nazionale. È prevista in media una uscita per anno.
Quaderni di poesia contemporanea. La Collana, su invito, è diretta da Giancarlo Pontiggia e prevede un massimo di 4 titoli all'anno su invito.
La collana, su invito e selezione, ospita raccolte di poesia scelte da Mauro Ferrari e Ivan Fedeli e vagliate da un ampio team di collaboratori. Sono escluse le opere di esordio e sono previste circa 12 uscite annue.
La collana, diretta da Manuel Cohen, ospita testi poetici e critici riferiti alla poesia dialettale. Sono previste circa 4 uscite annue.
Collana di narrativa che presenta Autori o temi particolarmente legati al territorio del basso Piemonte e zone limitrofe. Al suo interno, le serie "I Racconti del territorio" e "Le Voci del territorio".
La collana è diretta da Amedeo Ansaldi per la sezione aforistica e da Pietro Montorfani per la prosa breve.
La collana, diretta da Paolo Valesio, ospita testi di teatro anche in stretta relazione agli aspetti pragmatici del fare teatro.
Plaquette di poesia impreziosite da illustrazioni.
Fiabe illustrate e non, libri-attività per i più piccini.
Diretta da Alessandro Carrera (Un. di Houston, Texas), è una Collana di saggistica letteraria che coniuga rigore e passione, offrendo analisi su autori, temi e problemi della letteratura e della cultura contemporanea.
La Collana prevede volumi monolingue di classici della letteratura in lingua inglese.
Collana di narrativa anche breve e di documentazione critica ad ampio spettro.
Monografie di poeti contemporanei, presentati tramite agili analisi critiche e testi selezionati. La Collana è diretta da Luca Benassi, Manuel Cohen e Salvatore Ritrovato.
I sassi nello stagno
Collana di pamphlet liberi e provocatori.
COLLANE SOSPESE O CHIUSE DALL'EDITORE
Collana di poesia e prosa.
Il Porcospino / L'Istrice
Testi aforistici e teatrali.
CollezioneLetteraria
Il marchio CollezioneLetteraria, avviato nel 2013 come sezione indipendente del progetto di puntoacapo Editrice, presenta diverse collane di prosa e poesia in piena sinergia con il lavoro editoriale di puntoacapo.
La collana è diretta da Alessandra Paganardi e si avvale di un ampio team di collaboratori. Sono previste circa 10 uscite annue.
La Collana, curata da Gianni Caccia e Ivano Mugnaini, presenta racconti lunghi e romanzi di particolare impegno stilistico. Sono previste in media due uscite annue.
Collana di poesia e prosa curata da Mauro Ferrari ed Emanuele Spano. Sono previste circa 10 uscite annue.
I Quaderni dell'Ussero
Plaquette in genere antologiche abbinate agli eventi dell'omonimo Caffé storico di Pisa. La Serie è chiusa.
CATALOGO 2021/3
(pdf scaricabile)
CATALOGO 2021/3
(sfogliabile dal sito)