VII PUNTOACAPO DAY - 2016

LE VIE DELLA PROSA

puntoacapo Editrice organizza ogni anno un evento con i propri autori e con ospiti di prestigio, per quello che è ormai un vero festival letterario, ma soprattutto un’occasione di incontro e confronto in una atmosfera amicale e stimolante, ogni anno con un format diverso e possibili spunti di riflessione.

 

Dopo due edizioni nella splendida cornice del Centro culturale del Borgo di di Castellania (AL), la scorsa edizione abbiamo dato all’evento la forma di un convegno sulla poesia contemporanea, a Novi Ligure (AL), con la collaborazione del Liceo E. Amaldi. Sono stati pubblicati gli Atti, che propongono interventi critici, riflessioni e testi di molti grandi nomi della cultura nazionale.

 

Per la VII edizione (2016) abbiamo deciso di concentrarci sulla prosa, nelle sue varie forme, tra cui la narrativa e l’aforistica: settori che stiamo affrontando con grande motivazione e risultati davvero importanti. Chiaramente, non possiamo trascurare la poesia, che è tuttora il settore da cui abbiamo preso le mosse e da cui sono giunti tanti riconoscimenti: ecco perché vi saranno molti spazi per le letture poetiche e gli interventi critici.

 

La sede prescelta per questa edizione è il Complesso monumentale di Santa Croce di Bosco Marengo (AL). La data sarà il 23 ottobre. In allegato trovate un programma, chiaramente provvisorio.

 

Tutti i nostri Autori sono chiaramente i benvenuti, sia per assistere che per proporre una lettura testi; naturalmente, considerando le tempistiche, consigliamo di prenotarsi per tempo.